ARTICOLO 1 – OGGETTO
Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l’acquisto di prodotti e accessori per la casa, effettuato a distanza tramite rete Internet sul sito web www.massaliluxuryhome.it Ogni operazione d’acquisto è regolata dalle disposizioni di cui al Dlgs 6/09/2005 n. 206 (CODICE DEL CONSUMO) e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, è sottoposta alla normativa di cui alla Legge 30/06/2003 n. 196 (CODICE IN MATERIA DI PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI).
ARTICOLO 2 – ACCETTAZIONE
Il Cliente, con la conferma del proprio ordine d’acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con la ditta Massali Luxury Home le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che la ditta Massali Luxury Home stessa non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.
ARTICOLO 3 – OBBLIGHI DEL CLIENTE
Le presenti Condizioni Generali di Vendita devono essere esaminate on line dai Clienti visitatori del sito www.massaliluxuryhome.it prima che essi confermino i loro acquisti. L’inoltro della conferma d’ordine pertanto implica la totale conoscenza delle condizioni generali di vendita e la loro integrale accettazione. Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante il processo d’acquisto effettuato, al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. N. 52 e 53 del Dlgs n. 206/2005.
ARTICOLO 4 – MODALITÀ D’ACQUISTO
Massali Luxury Home è un sito on line di vendita (e-commerce) di prodotti e accessori per la casa. Gli acquisti dei prodotti, disponibili così come illustrati e descritti on line nelle relative schede descrittive, è effettuato dal Cliente al prezzo ivi indicato, da confermare al momento dell’inoltro della conferma d’ordine, maggiorato delle spese di trasporto come illustrate e presentate nei passaggi di conferma di acquisto online. Prima della conferma dell’acquisto al Cliente viene riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo totale in caso di acquisto di più prodotti e le spese di trasporto. Confermando l’acquisto, a completamento della transazione, il Cliente riceve un messaggio di posta elettronica contenente il riepilogo del proprio Ordine.
DIRITTO DI RECESSO
DIRITTO DI ANNULLAMENTO E DI RECESSO
Di seguito è riportato quello che prevede la legge sul diritto di recesso, sia per la nostra che per la vostra tutela. Al di là di questo, www.massaliluxuryhome.it invita tutti i suoi clienti, per qualsiasi problema o reclamo, a scrivere a emigei@libero.it, così da permetterci di provvedere alle richieste inoltrate.
Il cliente ha diritto ad annullare l’ordine effettuato entro le 48 ore successive, dandone comunicazione scritta tramite e-mail al seguente indirizzo emigei@libero.it. Qualora il cliente non si attivi nei tempi e nelle modalità previste, il contratto è da ritenersi concluso. Ai sensi e nei limiti di cui all’art. 64 del Dlgs 6 settembre 2005, n. 206, il Cliente ha diritto, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce richiesta, di esercitare il diritto di recesso.
Tale diritto si applica a tutti i prodotti contenuti nel sito www.gioiedicarol.it.
Sempre ai sensi del citato Dlgs 206/2005 si precisa che il diritto di recesso è esclusivamente riservato ai clienti definibili quali “consumatori” e cioè solo alle persone fisiche che acquistano i prodotti per uso proprio e agiscono per scopi non riferibili all’attività professionale eventualmente svolta, con esclusione quindi di commercianti, rivenditori, professionisti, ecc.
MODALITÀ PER L’ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO
Per l’esercizio del diritto di recesso il Cliente deve inoltrare, entro il termine sopra specificato (10 giorni lavorativi), comunicazione scritta tramite e-mail al seguente indirizzo: emigei@libero.it
www.massaliluxuryhome.it procede alla trasmissione dell’ordine di riaccredito relativo al costo della merce spedita e delle prime spese di spedizione entro quattordici giorni lavorativi successivi alla spedizione della merce da parte del cliente e comunque non prima della ricezione dei beni. Tale operazione viene effettuata tramite mezzo di rimborso concordato col cliente.
Le spese di restituzione del bene al mittente restano invece a carico del Cliente. www.massaliluxuryhome.it respinge conseguentemente qualsiasi prodotto restituito non imballato o comunque con modalità diverse da quelle sopra specificate, così come i prodotti per i quali non siano state integralmente già pagate dal Cliente le spese di restituzione, oppure non siano state rispettate le modalità e i tempi previsti dalla Legge (art. 64 Dlgs 206/2005) per la comunicazione dell’esercizio del recesso; o nell’ipotesi in cui il prodotto non sia stato imballato con involucri originali, o non sia completo di ogni sua parte e di tutto quanto in origine contenuto.
SPEDIZIONI
SPEDIZIONE DEI PRODOTTI
Effettuiamo spedizioni sicure, effettuate tramite corrieri affidabili e garantiti, nel territorio italiano.
Attenzione: i tempi indicati per i termini di consegna sono indicativi e non sono assolutamente impegnativi per www.massaliluxuryhome.it tempi si intendono indicativi e a partire dalla data di ricezione della E-Mail di conferma spedizione (48-72 ore)
La consegna avviene dal lunedì al venerdì, dalle ore 8,00 alle ore 18,00.
Unitamente all’imballo/i contenente/i i prodotti acquistati il cliente riceverà la ricevuta relativa agli stessi, che vi verrà comunque spedita dal nostro servizio clienti via E-mail.
Non è consentita la mancata ricezione della spedizione. L’effettuazione dell’ordine comporta la ricezione obbligatoria della spedizione, fermo restando il diritto di reso. Ogni eventuale spesa di giacenza dovuta ad assenza del destinatario ed errori o ad omissioni nell’indicazione dell’indirizzo di consegna (compreso nome sul campanello) sarà interamente a carico dell’acquirente.
La nostra azienda garantisce la qualità e l’integrità degli articoli inviati. Nel caso in cui ci siano prove evidenti di manomissione del pacco, si prega di riferire immediatamente l’accaduto al corriere che vi consegna il prodotto e di mandare una mail a emigei@libero.it
Se il pacco non riesce ad essere consegnato con successo all’indirizzo fornito oppure viene rifiutato, rischia di essere rispedito al mittente a spese del cliente stesso. Tale importo sarà dedotto da un eventuale rimborso dovuto al cliente da www.gioiedicarol.it.
PAGAMENTI
CARTA DI CREDITO
È possibile pagare con carta di credito (Visa, Mastercard, Maestro, American Express) attraverso Paypal.
I pagamenti sono effettuati secondo l’architettura e gli standards VerifiedByVISA e SecureCode, che sono i più sicuri in assoluto. Infatti, aderendo a questi standard, la responsabilità della transazione, quindi il rischio della stessa, si sposta dall’acquirente alla compagnia stessa. Se i fondi esistenti sono sufficienti all’acquisto e i dettagli bancari forniti sono validi, la transazione verrà processata istantaneamente.
Comunicazioni
Ogni comunicazione e/o reclamo relativo, potrà̀ essere inviato via e-mail all’indirizzo emigei@libero.it, ovvero tramite lettera raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a Massali Luxury Home, Via Achille 1 – 87032 – Amantea (Cs)
Foro competente
Ogni controversia sarà̀ regolata dalla legge italiana.